Benvenuto nella pagina di prenotazione dei traghetti da Salerno a Palermo. Inserisci la data di partenza desiderata e l’eventuale data e tratta di ritorno e premi sul bottone CERCA per visualizzare partenze, orari, prezzi e offerte di tutte le compagnie che operano con le navi sulla tratta Salerno-Palermo:


Informazioni principali sui traghetti

Palermo è una delle location in Italia a più alta densità turistica, ogni giorno attraccano presso il suo porto navi, traghetti ed aliscafi con turisti residenti in diverse parti del mondo affascinati dalla bellezza del paesaggio e storica del capoluogo siciliano. Non a caso il centro storico di Palermo si fregia da qualche anno di essere divenuto Patrimonio dell’Unesco.

Porto di Palermo

Palermo è raggiungibile via mare dal porto di Salerno mediante l’impiego di navi, traghetti ed aliscafi. Uno tra i porti più estesi per dimensioni è stato ideato e congeniato per il trasporto di persone e merci. Collegato con diversi porti italiani e stranieri consente l’attracco di navi, traghetti e aliscafi.

Il porto di Salerno: principali compagnie e info sul porto

Il porto di Salerno permette di accogliere l’attracco di imbarcazioni di piccola, media e grande dimensione dai traghetti alle navi. Quanto a dimensioni il porto di Salerno si posiziona tra i principali porti nazionali mediante il quale è possibile salpare verso diverse località raggiungibili via mare come Palermo. Raggiungere il Porto di Salerno è semplice, esso è ben collegati con servizi autobus, navetta e treno, in più il porto ha delle caratteristiche importanti in quanto la vicinanza al centro lo rende particolarmente apprezzato dai turisti che nell’attesa della partenza vogliano farsi un giro per la città tra negozi.

tratta-informazioni

Durata e Orari Tratta Salerno – Palermo con Grimaldi Lines

orari-partenza-traghettiLa Grimaldi Lines è una delle compagnie marittime più rinomate ed è tra quelle presenti nel porto di Salerno capace di coprire ben due tratte a settimane per Palermo. Le partenze sono come da calendario fissate il sabato e il lunedì. A seconda delle condizioni meteorologiche e delle condizioni del mare, la traversata ha una durata minima di 9.30 e massima di 10.30.

giorni-partenze-traghetti

Il sabato si parte di notte all’incirca alle 24.30, il lunedì si parte prima di pranzo ovvero alle 12.30. La Grimaldi Lines offre al turista una serie di servizi aggiunti dal garage per i veicoli al trasporto di animali domestici, ad un servizio di ristorazione interno. Qui potrai scegliere di viaggiare in poltrona o in cabina, i prezzi variano a seconda della stagione. I biglietti possono essere acquistati comodamente online aderendo a possibili offerte e sconti.

Durata e Orari Tratta Salerno – Palermo con Tirrenia, Caronte Tourist e GNV

orari-partenza-traghettiCoprono la tratta con corse settimanali le compagnie Tirrenia, Caronte Tourist e GNV. Trattasi di compagnie minori che comunque offrono al turista la possibilità di navigare verso Palermo in comodità e con tanti servizi dedicati. Con corse giornaliere sono dei taxi del mare, la traversata avviene in media in 10 ore

giorni-partenze-traghetti

Tali compagnie, infatti, aderiscono al Progetto Autostrade del mare fungendo da servizio di collegamento quotidiano per cui se hai la necessità di spostarti a Palermo e rientrare a Salerno per lavoro ti viene garantito un servizio di tax via mare con prezzi competitivi. Anche in tal caso è possibile trasportare il proprio veicolo o animale di compagnia è scegliere tra posto in poltrona o in cabina. Le compagnie al pari della Grimaldi Lines offrono un servizio ristorazione e bar nonché aree intrattenimento.

Servizi a bordo e altre informazioni utili

informazioni-utili-traghetti

animali-ammessi-a-bordoCome funziona se desidero viaggiare con il mio animale domestico?

Sulle imbarcazioni è possibile trasportare il proprio animale domestico in specifici gabbiotti che andranno lasciati in aree apposite dietro pagamento di un supplemento a seconda della taglia dell’animale.

auto-trasportabili-traghettoAnalogo discorso va fatto per i veicoli i traghetti consentono di imbarcare motoveicoli di diversa cilindrata e dimensioni custodendo gli stessi nei garage interni. Al momento dell’acquisto del biglietto dovrà essere indicata la tipologia, il modello e la cilindrata.