Benvenuto nella pagina di prenotazione dei traghetti da Salerno a Catania. Inserisci la data di partenza desiderata e l’eventuale data e tratta di ritorno e premi sul bottone CERCA per visualizzare partenze, orari, prezzi e offerte di tutte le compagnie che operano con le navi sulla tratta Salerno-Catania:
Informazioni principali sui traghetti Salerno Catania
Andare in Sicilia in traghetto è ancora più semplice grazie all’ottimo collegamento tra Salerno e Catania che unisce due dei porti più importanti di tutta Italia.
Quali compagnie operano la tratta Salerno-Catania?
La compagnia di navigazione che offre il collegamento è la Grimaldi con un viaggio dalla durata di 13 ore e la possibilità di scegliere differenti opzioni tra posto standard, poltrona e cabina. Un marchio importante sinonimo di affidabilità e sicurezza, che offre grande comfort per un viaggio di lunga durata.
In quali giorni e orari partono i traghetti?
Il viaggio è fruibile tutti i giorni con partenza dal porto di Salerno alle 22 e arrivo al porto di Catania alle 11 del mattino. I due porti sono dotati dei principali servizi con terrazze panoramiche, aree di parcheggio, taxi, servizi di facchinaggio e collegamenti con i principali scali turistici della Regione di appartenenza.
Servizi interni a bordo della nave
Per il viaggio sulla tratta Salerno-Catania è possibile rintracciare a bordo della nave tutto quanto utile a rendere molto gradevole il viaggio. Si va dalla possibilità di acquistare snack e bevande a piccoli shop dove rifornirsi del necessario.
Per la sistemazione è invece possibile scegliere tra il posto normale che non viene quindi assegnato ma è libero, la poltrona che offre una buona sistemazione e ha la possibilità di reclinare la seduta e infine la cabina che è la soluzione migliore per tutti coloro che vogliono riposare durante il viaggio o hanno esigenze particolari. In ognuna di queste c’è spazio per un massimo di 4 persone e per questo è la soluzione ideale per piccoli gruppi e famiglie. Il prezzo varia in base alla tariffa scelta.
Chiunque viaggi con una persona che ha necessità speciali o sia in prima persona il diretto interessato può farne apposita segnalazione anche prima in modo che il personale di bordo possa offrire tutti i servizi utili a rendere il viaggio gradevole.
Servizi a bordo e altre informazioni utili
Viaggiare trasportando un veicolo a bordo
Chiunque scelga di viaggiare con il proprio mezzo può farlo pagando una maggiorazione sul prezzo, secondo le linee stabilite dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in accordo con le compagnie di navigazione. Le restrizioni vengono attuate solitamente nei periodi di maggiore afflusso, quindi durante l’estate e limitatamente nel periodo natalizio. I mezzi che vengono imbarcati devono essere dotati di tutti i documenti necessari perché in caso di verifica devono risultare le generalità.
I veicoli a GPL devono essere appositamente segnalati in quanto non possono essere stivati con le altre vetture. Inoltre è possibile imbarcare anche mezzi pesanti e motoveicoli, secondo la disponibilità stagionale e in fase di prenotazione. Tutti i mezzi all’atto della prenotazione vanno dettagliatamente descritti per quanto riguarda il modello, la marca e il peso al fine dell’organizzazione interna del trasporto marittimo. Al momento dell’imbarco i dati devono concordare con quanto riportato sulla documentazione.
Trasporto animali a bordo della nave
Gli animali sono i benvenuti a bordo a patto che siano trasportati in linea con le norme di sicurezza. È necessario che il cucciolo paghi un supplemento per il viaggio, questo deve essere portato mediante un guinzaglio e museruola a bordo per la sicurezza degli altri passeggeri. Gli animali di piccola taglia fino a 6 kg devono invece essere riposti all’interno di un trasportino, questo vale per cani, gatti, criceti, uccelli che possono entrare a bordo ma devono essere nell’apposita gabbia.
Le cabine con accesso per gli animali devono essere richieste a parte, queste hanno servizi in linea con le altre ma un pavimento in linoleum con tappetino igienizzante anti odore che garantisce pulizia e cura dell’ambiente. Ora non ti resta che prenotare il tuo traghetto per la Sicilia!