GNV
La compagnia di navigazione GNV è un’azienda leader nel trasporto marittimo di passeggeri e merci che opera navi e traghetti per la Sicilia. La compagnia opera su diverse tratte marittime, che collegano diversi porti di partenza e di arrivo con la Sicilia.
Prenota ora il tuo traghetto
GNV (Grandi Navi Veloci) è stata fondata nel 1947. La compagnia ha iniziato con il trasporto di merci e passeggeri tra l’Italia e l’Africa, e successivamente ha ampliato la sua rete di destinazioni per includere il Mar Mediterraneo, l’Europa e il Nord Africa. Oggi, GNV è una delle più grandi compagnie di navigazione d’Europa e offre traghetti regolari per la Sicilia, con partenze dai porti di Napoli, Genova e Livorno.
Tratte dei traghetti GNV per la Sicilia
Una delle tratte principali di GNV è quella tra Genova e Palermo. La traversata ha una durata di circa 16 ore e offre servizi a bordo come poltrone e cabine per il pernottamento, ristorante e bar, negozio duty-free, e area giochi per bambini. La compagnia utilizza diverse navi per questa tratta, tra cui la nave “M/N Mega Express Four”
Un’altra tratta importante è quella tra Civitavecchia e Palermo, che collega la città di Civitavecchia con la Sicilia. La traversata dura circa 12 ore e offre servizi a bordo come poltrone e cabine per il pernottamento, ristorante e bar, negozio duty-free, e area giochi per bambini. La compagnia utilizza diverse navi per questa tratta, tra cui la nave “M/N Mega Express Four”
GNV offre anche la possibilità di trasportare veicoli a motore come auto, camper e moto su entrambe le tratte. Il trasporto dei veicoli è soggetto a tariffe aggiuntive e disponibilità.
Orari dei traghetti GNV per la Sicilia
GNV offre traghetti regolari per la Sicilia con partenze giornaliere da Napoli, Genova e Livorno. Gli orari variano in base alla stagione e alla destinazione, ma ci sono solitamente più di una partenza al giorno da ogni porto. I passeggeri possono consultare il sito web di GNV per verificare gli orari esatti e prenotare il loro viaggio.
Quando bisogna arrivare al porto e dove bisogna andare?
I passeggeri devono arrivare al porto di imbarco almeno 60 minuti prima della partenza prevista. Il personale di GNV sarà disponibile per aiutare i passeggeri a trovare la loro nave e a registrarsi. Il porto di imbarco dipenderà dalla città di partenza, ma GNV ha porti in tutte le città principali in Italia, inclusa Napoli, Genova e Livorno.
Ristorazione a bordo
A bordo dei traghetti GNV, i passeggeri possono godere di una vasta gamma di ristorazione, tra cui ristoranti, bar e caffetterie. La compagnia offre una vasta selezione di cibi caldi e freddi, bevande e snack, e i prezzi sono accessibili. Inoltre, GNV offre offerte speciali e sconti sulla ristorazione durante i viaggi più lunghi.
Come si svolge l’imbarco in auto, camper e moto
L’imbarco in auto, camper e moto sui traghetti GNV è molto semplice e veloce. I passeggeri devono arrivare al porto di imbarco con il veicolo almeno 30 minuti prima della partenza prevista, con una copia della prenotazione e un documento d’identità valido. Il veicolo verrà caricato a bordo del traghetto da parte del personale di bordo, che si prenderà cura di assicurare che il veicolo sia sistemato in modo sicuro e che i passeggeri possano viaggiare in totale comfort.
Sistemazioni a bordo
Per quanto riguarda le sistemazioni a bordo, GNV offre diverse opzioni per soddisfare le esigenze dei passeggeri. Ci sono poltrone standard, poltrone superior, cabine singole, cabine doppie e cabine familiari. Tutte le cabine sono dotate di servizi privati e aria condizionata.
Per prenotare i biglietti online per le navi e traghetti GNV, utilizza il form sul nostro sito. Noi offriamo opzioni di prenotazione, tra cui la possibilità di scegliere il posto a sedere, la data e l’orario di partenza desiderati. Inoltre, la compagnia offre spesso sconti ed offerte per i biglietti prenotati in anticipo o per i passeggeri che viaggiano in gruppo.
Servizi
In generale, GNV offre un servizio di trasporto passeggeri affidabile ed efficiente per raggiungere la Sicilia. Con diverse tratte marittime e una vasta scelta di servizi a bordo, la compagnia è in grado di soddisfare le esigenze dei viaggiatori, sia che si tratti di una vacanza o di un viaggio d’affari. Le tratte tra Genova e Palermo e Civitavecchia e Palermo sono particolarmente popolari, offrendo una comoda e veloce via di trasporto per raggiungere la Sicilia.