Benvenuto nella pagina di prenotazione dei traghetti da Napoli a Termini Imerese. Inserisci la data di partenza desiderata e l’eventuale data e tratta di ritorno e premi sul bottone CERCA per visualizzare partenze, orari, prezzi e offerte di tutte le compagnie che operano con le navi sulla tratta Napoli-Termini Imerese:


Informazioni principali sui traghetti

Dal porto di Napoli, uno dei più importanti in Europa, partono quotidianamente numerose navi che trasportano merci e viaggiatori soprattutto attraverso il Mediterraneo.
Il collegamento con Termini Imerese è fornito settimanalmente dalla compagnia Grandi Navi Veloci.

tratta-informazioni

grandi-navi-velociQuali compagnie operano la tratta Napoli -Termini Imerese in traghetto?

La compagnia che garantisce il collegamento tra Napoli e Termini Imerese è la Grandi Navi Veloci. Grandi Navi Veloci nasce nel 1992 e tutt’ora è fra le più giovani flotte d’Europa. Ha il merito di aver rivoluzionato il cabotaggio italiano, coniugando la capacità di trasporto auto e merci con il comfort, per i passeggeri, di una nave da crociera.

giorni-partenze-traghettiIn quali giorni e orari partono i traghetti?

La tratta Napoli – Termini Imerese è coperta dalle navi della compagnia GNV, ogni sabato, con partenza alle 13 e 30 e arrivo a Termini Imerese alle ore 23,30. Il viaggio dura circa 9 ore e 30 ed è proposto a tariffe che variano a seconda del livello di servizio offerto. Si va dai 22 euro del posto ponte e dai 23 della poltrona fino ai 113 della suite familiare, passando attraverso le confortevoli cabine il cui prezzo varia dai 50 ai 73 euro a seconda della posizione.

auto-trasportabili-traghettoI traghetti della tratta in questione permettono anche l’imbarco di veicoli?

Se non vuoi rinunciare alla comodità di viaggiare con il tuo mezzo personale, la GNV ti dà la possibilità di imbarcare auto di lunghezza inferiore a 5 metri, motocicli e ciclomotori, grandi veicoli cioè tutti quelli di lunghezza superiore a 5 metri e altezza massima di 4,20 metri, camper e veicoli con rimorchio. Se desideri imbarcarti con l’auto o con qualsiasi altro mezzo, è opportuno che ti rechi al porto almeno due ore prima della partenza e che segui le istruzioni che ti verranno impartite.

Servizi a bordo e altre informazioni utili

informazioni-utili-traghetti

operatori-navaliQuali sono i servizi a bordo dei traghetti Napoli -Termini Imerese?

I traghetti GNV propongono un’interessante offerta di punti di ristoro in cui sono disponibili speciali menù bambini. Puoi scegliere tra i ristoranti che propongono cucina dai sapori mediterranei; i self-service, veloci e informali, con ricchissimi menù per tutti i gusti; gli snack bar, dove puoi mangiare un pasto completo o fare uno spuntino più veloce.

Al momento della prenotazione puoi acquistare, a prezzi scontati, un ticket per usufruire del cibo a disposizione: con 22,90 euro puoi acquistare un food pass del valore di 30 euro mentre con 34,90 euro ne puoi comprare uno da 50 euro. Altrimenti puoi acquistare un buono per pensione completa, scegliendo tra le soluzioni proposte. Queste ti permettono di risparmiare dal 30 al 45 per cento rispetto al prezzo di bordo.

animali-ammessi-a-bordoCome funziona se desidero viaggiare con il mio animale domestico?

Sulle navi della GNV sono presenti cabine a misura di animale domestico per cui puoi portare con te il tuo amico a quattro zampe. É essenziale che non ti dimentichi di portare l’occorrente per farlo viaggiare nella massima comodità e sicurezza: libretto sanitario, cibo, ciotole, museruola, guinzaglio, paletta e sacchetti igienici.

Prima del viaggio, portalo dal veterinario sia per accertare che sia in buono stato di salute sia per ottenere i documenti necessari ad affrontare il viaggio. Nella tratta Napoli – Termini Imerese, al momento della prenotazione viene visualizzata l’opzione “cabina amici a 4 zampe” e puoi scegliere tra le cabine interne e esterne, il cui prezzo si aggira intorno ai 62 euro.

Servizi per bambini

bambini

La compagnia GNV è particolarmente attenta alla sicurezza e alla comodità di chi viaggia con bambini, mettendoti a disposizione l’occorrente per la nanna, la pappa e il relax del tuo bambino, nonchè un’area attrezzata per il divertimento dei più piccoli, con televisione, tavoli per attività ludiche e tanti giochi a disposizione. Nel periodo estivo, inoltre, un qualificato staff di animatori organizza un programma con attività ludiche e didattiche. Sulle navi GNV i bambini fino a 4 anni non compiuti viaggiano gratis mentre per i bambini tra i 4 e i 12 anni non compiuti sono previste tariffe speciali.

Altri servizi

Con meno di 10 euro, inoltre, puoi usufruire dell’assicurazione di viaggio che ti garantisce una maggiore tranquillità durante la traversata. La compagnia GNV, infine, riconosce tariffe scontate a favore dei residenti/nativi siciliani, applicabile a chi è residente e a chi è nato in Sicilia, nonché ai familiari inclusi nello stato di famiglia e ai veicoli al seguito, anche se sono di proprietà di un non residente.