Benvenuto nella pagina di prenotazione dei traghetti da Napoli a Palermo. Inserisci la data di partenza desiderata e l’eventuale data e tratta di ritorno e premi sul bottone CERCA per visualizzare partenze, orari, prezzi e offerte di tutte le compagnie che operano con le navi sulla tratta Napoli-Palermo:


Informazioni principali sui traghetti

Se tra le tue mete hai intenzione di visitare la Sicilia, sappi che partendo dal porto di Napoli hai la possibilità tutti i giorni di trovare traghetti diretti nella città di Palermo e puoi acquistare comodamente il tuo biglietto online.

tratta-informazioni

porto-partenza-traghettiCome raggiungere il porto di Napoli?

Ogni giorno dal Porto d Napoli partono navi, traghetti e aliscafi per diverse rotte. Parliamo infatti di uno dei porti più grandi a livello nazionale ed internazionale con diverse postazioni di attracco. La vicinanza del porto di Napoli al centro ti consente di raggiungerlo sia in auto che con i mezzi pubblici. A seguire per te una comoda guida in cui reperire info sulle principali compagnie che operano la tratta Napoli-Palermo, gli orari, i prezzi e gli eventuali servizi aggiuntivi disponibili.

orari-partenza-traghettiQuanto dura il tragitto che collega il porto di Napoli a quello di Palermo?

Con un viaggio in media di 10 ore sarai a Palermo pronto per visitare le bellezze di questa città e delle zone limitrofe. Potrai scegliere tra corse diurne o notturne avvalendoti di servizi aggiuntivi come cabine, garage per i veicoli, trasporto animali.

operatori-navaliQuali compagnie navali sono attive sulla tratta Napoli-Palermo?

Sono essenzialmente due le compagnie ad occuparsi della tratta Napoli-Palermo offrendo corse giornaliere: Grandi Navi Veloci e la Tirrenia.

Le corse disponibili

Con una distanza che equivale a 167 miglia, la tratta è coperta nel periodo di bassa stagione da due corse notturne (con partenza di sera). Le corse vengono incrementate e offrono servizio anche diurno nel periodo di maggior affluenza turistica, in corrispondenza con l’estate (luglio ed agosto).

La navigazione, come anticipato, ha in media una durata di 10 ore ma si possono raggiungere le 11 a seconda delle condizioni del mare, ragion per cui è consigliabile, se non vuoi perdere un giorno di navigazione, viaggiare di notte e acquistare quindi un biglietto comprensivo di cabina per riposarti.

Servizi a bordo e altre informazioni utili

informazioni-utili-traghetti

I servizi a bordo dei traghetti per Palermo

Le compagnie GNV e Tirrenia ti permettono di accedere ad alcuni servizi aggiuntivi per incrementare il tuo comfort durante la navigazione. Imbarcazioni confortevoli e grandi, sulle quali potrai viaggiare in comodità prenotando una delle cabine disponibili a bordo e non solo. All’interno dei traghetti delle due compagnie è possibile rilassarsi prenotando poltrone, cabine e, per chi lo desidera, in alcune navi sono disponibili delle vere e proprie suites in cui godere di comfort esclusivi.

 

Logo_Tirrenia_di_Navigazionegrandi-navi-velociLe ore di viaggio scorreranno piacevoli anche grazie all’area comune in cui si esibiscono musicisti professionisti deliziando la platea offendo un servizio di pianobar. Alcuni traghetti permettono anche di poter assistere alla trasmissione di film e spettacoli nelle sale dedicate. Ottimo è anche il servizio di ristorazione con menù a scelta nonché l’angolo lounge bar presente a bordo.

Tante sono anche le attrattive previste per i più piccini con aree dedicate al gioco in cui lasciarli liberi per finire con i menù personalizzati per i più piccoli.

animali-ammessi-a-bordo

E come funziona il trasporto di veicoli?

Potrai inoltre godere del servizio di garage a bordo per il tuo veicolo o motociclo con un costo aggiuntivo e previa segnalazione in fase di prenotazione del tuo biglietto.

auto-trasportabili-traghetto

È possibile portare con se’ un animale domestico? 

Potrai portare con te il tuo animale domestico, con certificato di buona salute, museruola (se di taglia grande) o trasportino e guinzaglio.

Come acquistare il biglietto per Palermo?

Se hai deciso di navigare alla volta di Palermo ti conviene acquistare il biglietto online, su questo sito, approfittando delle tante offerte previste.biglietti-traghetti

La procedura è semplice: basta inserire la tratta d’interesse, in questo caso Napoli-Palermo, il giorno di partenza e di rientro, il numero dei passeggeri, se vi sono minori ed indicare se si desidera trasportare veicoli specificandone la tipologia. Infine, basterà cliccare sul posto che si vuole prenotare scegliendo tra cabina, poltrona e dove possibile suite e pagare con anticipo mediante carta di credito.

Ora che hai tutte le informazioni necessarie non ti resta che acquistare su questo sito il tuo biglietto per Palermo e prepararti a salpare!