Benvenuto nella pagina di prenotazione dei traghetti da Cagliari a Palermo. Inserisci la data di partenza desiderata e l’eventuale data e tratta di ritorno e premi sul bottone CERCA per visualizzare partenze, orari, prezzi e offerte di tutte le compagnie che operano con le navi sulla tratta Cagliari-Palermo:


Informazioni principali sui traghetti

Di seguito abbiamo raccolto le informazioni sulla tratta Cagliari-Palermo che ti saranno utili per organizzare bene il tuo viaggio e fare una buona valutazione all’acquisto del bigliettotratta-informazioni

giorni-partenze-traghettiTratta Cagliari-Palermo: traghetti, durata e orari

Una delle cose più importanti che devi sapere è che la tratta Cagliari-Palermo viene effettuata solamente una volta per settimana ed è servita dalla compagnia navale Tirrenia con la sua nave Ariadne. Attualmente la tratta è disponibile solamente il venerdì con partenza da Cagliari alle ore 19:30 e arrivo al porto di Palermo alle ore 08:30 del giorno seguente. In tutto sono circa 13 ore di navigazione, condizioni del mare permettendo.

Logo_Tirrenia_di_NavigazioneQuali sono i servizi a bordo dei traghetti Cagliari-Palermo?

I servizi della Ariadne, la nave della flotta della Tirrenia che effettua l’attraversata Cagliari-Palermo, sono tra i più classici: passaggio standard o passaggio ponte, come preferite chiamarlo, passaggio in poltrona e passaggio in cabina. Solitamente la sistemazione nelle poltrone è di due tipi: prima e seconda classe. Per quanto riguarda la cabina è possibile acquistare un letto in una cabina da condividere con altre persone o tutta la cabina, naturalmente cambia il prezzo.

operatori-navaliUn’altra differenza sta nella possibilità di prenotare una cabina con bagno privato, ossia dentro la cabina, o bagno in camune, quindi i bagni normalmente a uso di tutti a bordo, generalmente allocati sul ponte principale.

Molti i servizi a bordo della nave: un ristorante e un bar per per te e anche un’area attrezzata per i più piccoli, così da rende le lunghe ore di navigazione più piacevoli per loro e più comode per te.

Servizi a bordo e altre informazioni utili

informazioni-utili-traghetti

auto-trasportabili-traghettoQuali veicoli posso imbarcare?

Sulla Ariadne è possibile imbarcare praticamente qualunque mezzo: bicicletta, moto, automobile, camper, pullman o simili. Il prezzo varia a seconda del mezzo con il quale viaggerai. Per quanto riguarda le biciclette e le moto, al cambiare del modello il costo rimane invariato, invece c’è differenza per quanto riguarda i diversi modelli delle automobili. I camper, i furgoni, i pullman e simili sono soggetti a variazione di prezzo in base alle loro misure reali riportate sul libretto di circolazione.

Tratta Cagliari-Palermo: viaggiare con animali domestici al seguito

animali-ammessi-a-bordo

Nel caso tu voglia viaggiare con il tuo animale domestico, devi sapere che pagherai il biglietto anche per lui che orientativamente equivarrà al costo di un biglietto standard per un adulto senza mezzo al seguito. Ricordati che è obbligatorio avere con te il suo libretto sanitario; nel caso il tuo animale domestico sia un cane, a prescindere dalla razza e dalla taglia, è obbligatorio il guinzaglio e la museruola in tutti quei momenti in cui sarà con te nelle aree comuni.

Altri animali, come un gatto ad esempio, dovrà viaggiare nella sua apposita gabbia per il trasporto. Non sono previste aree dedicate per gli animali domestici.

biglietti-traghetti

Ulteriori informazioni utili

Ti ricordiamo che in caso di viaggi con mezzo al seguito è necessario presentarsi due ore prima della partenza nell’area di sosta pre-imbarco muniti di documento di identità e biglietto, sia esso cartaceo o elettronico. Non arrivare in ritardo, la nave non aspetta a nessuno. Speriamo che queste informazioni ti siano state utili, non ci rimane che augurati un buon viaggio.