Benvenuto nella pagina di prenotazione dei traghetti da Livorno a Palermo. Inserisci la data di partenza desiderata e l’eventuale data e tratta di ritorno e premi sul bottone CERCA per visualizzare partenze, orari, prezzi e offerte di tutte le compagnie che operano con le navi sulla tratta Livorno-Palermo:


Informazioni principali sui traghetti

La tratta Livorno-Palermo è coperta dalla compagnia di navigazione Grimaldi e servita da una nave della sua grande flotta, battezzata: Zeus Palace.

tratta-informazioni

orari-partenza-traghettiTratta Livorno-Palermo: durata e orari

L’attraversata comporta ben 19 ore di navigazione e viene garantita solo per tre volte alla settimana: martedì, giovedì e sabato. Si parte dal porto di Livorno alle ore 23:30 e si arriva al porto di Palermo alle ore 18:30 del giorno seguente.

prezzo-bigliettoIndicazioni dei prezzi per Livorno- Palermo

Con la premessa che i prezzi variano molto dal periodo in cui si effettua la prenotazione, dal tempo di anticipo della stesa. In linea generale il costo di un biglietto per la tratta Livorno-Palermo, a seconda delle soluzioni di viaggio, sono i seguenti:

  • passaggio standard, ossia il consueto passaggio ponte, si acquista a partire da 30 euro; la poltrona a partire da 55 e per la cabina si può spendere sino a 90 euro.
  • Imbarcare la moto: 70 euro per passaggio standard. 80 euro invece sarà il prezzo per la poltrona; il prezzo per la cabina, invece, è di 90 euro circa.
  • Imbarcare l’auto: 75 euro per il passaggio standard, 85 euro per la poltrona e 95 euro per la cabina.

grimaldi-linesServizi offerti dalla Zeus Palace

La Zeus offre tutti i servizi di una grande nave, con la garanzia di qualità di una grande e consolidata compagnia di navigazione quale è la Grimaldi.

Quindi sarà possibile navigare secondo le tre opzioni classiche: passaggio standard, passaggio in poltrona e passaggio in cabina. Certamente per tratte così lunghe viene incentivata la prenotazione o l’acquisto delle poltrone o delle cabine che, a seconda della stagione, hanno un prezzo pari a quello del costo del passaggio standard.

operatori-navaliSe viaggi con i tuoi figli ti farà piacere sapere che i bambini sotto i 3 anni viaggeranno gratis, mentre sino ai 12 anni, su tutte le tratte con destinazione Palermo, hanno diritto al 100% di sconto sul prezzo del biglietto, ma si pagheranno i così detti costi fissi. Le tasse insomma. In ogni caso lo sconto ha un limite di 2 bambini per cabina e non hanno diritto ad un posto assegnato nel caso di passaggio in poltrona.

Devi sapere che la Zeus è una nave che dispone di ampie aree per l’intrattenimento dei bambini, così da rendere il viaggio più comodo per te e più divertente per loro.

Per i più grandi non mancano le comodità e il divertimento. Un ristorante, live music tutte le notti, bar e piscina sul ponte sono i servizi principali tra i quali scegliere durante le lunghe ore di navigazione.

Servizi a bordo e altre informazioni utili

informazioni-utili-traghetti

auto-trasportabili-traghettoChe tipo di veicoli imbarcano i traghetti per Livorno – Palermo?

Oltre al trasporto di persone è chiaramente possibile anche imbarcare dei mezzi, siano questi moto, biciclette, camper o magari furgoni e pullman.

Una cosa importante da sapere è che i prezzi per imbarcare le moto non variano a seconda del modello, mentre variano al variare del modello delle automobili.

Se viaggi con un mezzo al seguito tipo camper, furgone, pullman o simili, il prezzo viene calcolato sulla base delle dimensioni del veicolo riportate sul libretto.

Nel caso di viaggi di gruppo con o senza mezzo, sono previste delle tariffe agevolate. In questo caso dovrai richiedere un preventivo di spesa alla tua agenzia di riferimento.

animali-ammessi-a-bordoViaggiare con il proprio animale domestico

È consentito anche il trasporto di animali domestici che potranno viaggiare a bordo con te; e nel caso in cui te lo stia chiedendo: sì, anche il tuo cane pagherà il biglietto. Orientativamente il costo per viaggiare con un animale domestico al seguito è pari al passaggio standard di un adulto senza mezzo al seguito. In ogni caso non varia al variare del tipo e della taglia del vostro animale.

Per loro sono stati pensati degli alloggi dedicati e delle cabine progettate appositamente per poter ospitare il tuo animale domestico. Inoltre potranno liberamene passeggiare con te in tutte le aree della nave.

Tratta Livorno-Palermo: consigli per un buon viaggio

Ricorda che devi essere al molo minimo due ore prima dall’orario della partenza della nave, soprattutto se viaggerai con un mezzo al seguito, affinché il personale possa fare i consueti controlli che sono funzionali alla tua sicurezza, a quella della nave e di tutto l’equipaggio. Speriamo di essere stati utili e ti auguriamo buon viaggio.